Da CIDA…


La Regionalizzazione del Bilancio Previdenziale italiano

 

CIDA vi invita a partecipare al Convegno di Presentazione del Settimo Rapporto “La Regionalizzazione del Bilancio Previdenziale italiano. Entrate contributive e fiscali e spesa pubblica per welfare”.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, si svolgerà a Roma martedì 7 novembre dalle ore 10.00 presso Sala del Parlamentino, CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Villa Lubin, 2).

 

Il Rapporto sulla Regionalizzazione del Bilancio Previdenziale italiano si pone l’obiettivo di fornire la dimensione finanziaria delle entrate contributive e fiscali che finanziano il nostro welfare nelle sue tre principali componenti – pensioni, assistenza sociale e sanità pubblica – e le relative uscite per le prestazioni: un’aggregazione di dati utile a comprendere gli andamenti delle forme di protezione sociale, analizzati non solo a livello nazionale, ma scomposti per singola regione.

 

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.
Si ricorda che la partecipazione è a porte aperte, previa iscrizione e fino esaurimento posti.

 

PROGRAMMA

 

ISCRIVITI

www.cida.it


CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO-FESMED (medici del SSN), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), Federazione 3° Settore CIDA (sanità religiosa), FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob CIDA (dirigenza Consob)