Logo CIMO Servizi Srl-rgb

LA TUTELA ED ASSISTENZA LEGALE GRATUITA per tutti gli iscritti CIMO

 
Procedimenti penali per reati colposi commessi in occasione del rapporto di lavoro con il SSN: la polizza consente la scelta del difensore e del consulente tecnico di fiducia dell’iscritto nel limite del massimale complessivo di euro trentamila, suddiviso a seconda del grado di giudizio di interesse.

Procedimenti civili (in sede giudiziale) per fatti relativi al medesimo rapporto di lavoro, sia riguardo a rivendicazioni dell’iscritto verso l’Amministrazione che viceversa. La garanzia consente la scelta del difensore di fiducia dell’iscritto nel limite del massimale di euro quindicimila. Essa opera per fatti verificatisi dopo il 1 dicembre 2017 o, comunque, dopo tre mesi dell’iscrizione del dirigente medico a CIMO.

Polizza Tutela Legale

RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

 

CIMO Servizi grazie ad una convenzione con il Broker AON, offre agli iscritti la possibilità di sottoscrivere varie Polizze di Assicurazione per la Responsabilità Professionale a prezzi vantaggiosi riservati ai soli iscritti CIMO.
Sono previste sia la Polizza RC professionale per colpa grave (claims made) che la Polizza per responsabilità da condanna in solido.
I prodotti assicurativi riguardano, con tariffe differenziate, sia i medici dipendenti operanti in intramoenia che i medici che operano presso strutture private accreditate.

 

Massimale 30 mila euro (senza franchigie o limiti di numero di sinistri annui) per il procedimento penale (reati colposi) che comprende, oltre l’avvocato, anche il consulente tecnico di parte.

Massimale 15 mila euro (senza franchigie o limiti di numero di sinistri annui) per le controversie individuali di lavoro, che comprendono – con massimale limitato – la partecipazione alla mediazione ed all’accertamento tecnico preventivo (art. 696 bis cpc).

 

CIMO è oggi l’unico tra i Sindacati di categoria ad offrire queste due coperture in combinazione con il coinvolgimento dello studio legale che cura la consulenza centrale del sindacato. Lo studio legale Faletti, consulente nazionale CIMO sin dai primi anni ’90, ad integrazione del programma assicurativo, fornisce direttamente agli iscritti CIMO che intendano aderire, il servizio di assistenza legale.

Polizza Responsabilità Professionale

POLIZZA INFORTUNI

 

Sulle aggressioni ai medici in servizio, c’è chi parla e chi fa i fatti: nasce una nuova polizza targata Cimo Servizi: uno strumento di protezione essenziale per ogni professionista, specie nella odierna contingenza, è il ricorso al mercato assicurativo.

Siamo lieti di presentare un altro frutto di questa attività: si tratta di una polizza “infortuni”, che copre sia eventi professionali che extraprofessionali e che, oltre ad avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, possiede una caratteristica particolare al momento non presente nella quasi totalità di analoghi prodotti.

La polizza è stata, infatti, ideata prevedendo una sopravvalutazione – pari al 30% dell’indennizzo dovuto – se l’infortunio è cagionato da un atto di aggressione subito dal medico assicurato sul luogo di lavoro.


ENTRA IN CIMO SERVIZI