PROGRAMMA ASSICURATIVO CIMO 2022

(confermate le condizioni del programma assicurativo 2021)

introduzione
9
10
11
12
13
14
15
16
17

 

RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

 

CIMO Servizi grazie ad una convenzione con il Broker AON, offre agli iscritti la possibilità di sottoscrivere varie Polizze di Assicurazione per la Responsabilità Professionale a prezzi vantaggiosi riservati ai soli iscritti CIMO.
Sono previste sia la Polizza RC professionale per colpa grave (claims made) che la Polizza per responsabilità da condanna in solido.
I prodotti assicurativi riguardano, con tariffe differenziate, sia i medici dipendenti operanti in intramoenia che i medici che operano presso strutture private accreditate.

 

CIMO è oggi l’unico tra i Sindacati di categoria ad offrire queste due coperture in combinazione con il coinvolgimento dello studio legale che cura la consulenza centrale del sindacato. Lo studio legale Faletti, consulente nazionale CIMO sin dai primi anni ’90, ad integrazione del programma assicurativo, fornisce direttamente agli iscritti CIMO che intendano aderire, il servizio di assistenza legale.

 

Programma Protezione CIMO 2022

POLIZZA INFORTUNI

 

Sulle aggressioni ai medici in servizio, c’è chi parla e chi fa i fatti: nasce una nuova polizza targata Cimo Servizi: uno strumento di protezione essenziale per ogni professionista, specie nella odierna contingenza, è il ricorso al mercato assicurativo.

Siamo lieti di presentare un altro frutto di questa attività: si tratta di una polizza “infortuni”, che copre sia eventi professionali che extraprofessionali e che, oltre ad avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, possiede una caratteristica particolare al momento non presente nella quasi totalità di analoghi prodotti.

La polizza è stata, infatti, ideata prevedendo una sopravvalutazione – pari al 30% dell’indennizzo dovuto – se l’infortunio è cagionato da un atto di aggressione subito dal medico assicurato sul luogo di lavoro.

 

A questa copertura se ne è recentemente affiancata una seconda in grado di rispondere alle esigenze assicurative più  articolate.

La polizza prevede le seguenti garanzie: Morte o Invalidità Permanente da Infortunio nell’ambito dell’attività professionale e della vita privata, Inabilità Temporanea da Infortunio, Rimborso Spese Mediche da Infortunio. Sono previste quattro combinazioni di massimali di valore crescente ed è possibile attivare un meccanismo di supervalutazione di quei distretti anatomici la cui perdita funzionale compromette, in modo spesso irrimediabile, la possibilità di esercitare la professione.


ENTRA IN CIMO SERVIZI 


Logo CIMO Servizi Srl-rgb