Giuro di non dimenticare – Storie di medici ai tempi del Covid

Un libro per mantenere viva la memoria di ciò che è accaduto negli #ospedali #italiani durante i primi mesi della pandemia da #Covid-19.

Ricordiamo inoltre la candidatura al premio #Nobel per la Pace di medici e infermieri italiani per l’impegno profuso durante quest’anno di pandemia da Covid-19, per essere stati i primi in occidente ad affrontare la pandemia.
 
DISPONIBILE IN FORMATO:
?? Cartaceo: Casa Editrice elemento115

?? Kindle su AMAZON

?? E-Book: Casa Editrice elemento115

?? E-Book: IBIS acquistabile con #18App e #CartadelDocente

?? E-Book: FELTRINELLI

 

Il ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto alla Fondazione Onaosi per opere di assistenza dedicate agli #orfani di #medici deceduti per Covid.
 
(*) Estratto della motivazione alla candidatura al premio #Nobel per la Pace di #medici e infermieri italiani per l’impegno profuso durante quest’anno di pandemia da #Covid19
 
ℹ️ Le 28 storie sono state scritte liberamente da altrettanti medici che si sono trovati da un giorno all’altro in prima linea contro la pandemia. Si riferiscono prevalentemente all’impatto, allo spaesamento, alla fatica, alle paure, al dolore, all’impegno e alla determinazione professionale, ma anche all’estrema umanità con la quale hanno visto il mondo cambiare sotto i loro occhi e mascherine, cercando di salvare o salutare per l’ultima volta i pazienti, o ancora consolare parenti, amici, colleghi. Sono storie di emozioni vere e di riflessioni di esseri umani con elevata professionalità. Sono in definitiva storie di coraggio e impegno quotidiano di fronte ad un enorme tragedia comune.
 
? Edito da elemento115

✍? A cura di Cimo Lab: Cristina Cenci, Francesco Corea, Maurizio Grillo, Sandra Verna, Guseppe Minetti, Antonella Capelli, Sara Di Fabio, Anna Olga Di Vincenzo – con la collaborazione di Daniela Bracco.


Seguici su: FacebookTwitter