Partita del cuore 2013

Governo Renzi. Cassi (CIMO): “Migliori auguri di buon lavoro nel segno della continuità e rinnovamento”(Quotidiano Sanità)

“I progetti messi in cantiere con il precedente Governo – afferma il presidente del sindacato – ci fanno ben sperare” e “vogliamo ricordare a Lorenzin la necessità di rivedere le questioni relative alla colpa professionale e di puntare al rilancio della figura del Medico quale‎ elemento centrale nella tutela della salute”.

“Siamo lieti che il Ministro Lorenzin sia stata riconfermata. E’ un segnale di continuità che auspichiamo porti a breve tempo alla soluzione dei tanti problemi della Sanità italiana”. Ad affermarlo il presidente della Cimo, Riccardo Cassi, che aggiunge: “I progetti messi in cantiere con il precedente Governo ci fanno ben sperare ed è per questo che nel porgere i nostri migliori auguri alla Lorenzin, vogliamo ricordarle la necessità di rivedere le questioni relative alla colpa professionale, una priorità imprescindibile per i medici del Ssn, e di puntare al rilancio della figura del Medico quale‎ elemento centrale nella tutela della salute. Siamo certi inoltre che il Ministro, come ha più volte dichiarato, ci coinvolgerà per le delicate questioni che attengono alla definizione del Patto della Salute. Buon Lavoro!”.