COMUNICATO STAMPA

GLI AUGURI DI CIMO A SCOTTI (FIMMG): PIÚ UNITI PER GUIDARE IL CAMBIAMENTO

 

Roma, 8 ottobre 2018 – Il Presidente Nazionale Guido Quici, a nome suo e di tutto il sindacato, esprime le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al collega Silvestro Scotti, confermato Segretario Generale alla guida della FIMMG.

 

“Insieme a lui come CIMO abbiamo condiviso in questi anni pareri e linee di azione che hanno consolidato stima reciproca e attenzione verso i comuni obiettivi di difesa della professione e rafforzamento del SSN. Siamo certi che il futuro ci vedrà realizzare ulteriori e comuni percorsi verso un vero rilancio della professione del medico in una sanità che deve necessariamente affrontare una svolta”.

 

“Sappiamo bene che i medici sono i primi a volere un cambiamento, quel cambiamento che oramai non solo è ineludibile per l’impatto della trasformazione digitale sulle professioni, ma che prima di tutto deve sostenere il riconoscimento delle competenze e innescare lo sviluppo di una “nuova sanità”. In essa, noi siamo chiamati a mettere in campo da subito una nuova architettura di relazioni tra i rappresentati, i corpi rappresentativi e i decisori politici, con l’obiettivo di interpretare concretamente e senza differenze di sigle organizzative i diritti dei nostri iscritti”.

 

“Attraverso un approccio costruttivo e posizioni chiare potremo affermare tutti insieme il nostro valore per costruire il futuro di chi crede nella professione e non può tollerare la progressiva svalutazione della sanità pubblica”.


Pdf comunicato

Seguici su: FacebookTwitter