Fondo Assistenza Legale e Peritale

  • Home
  • Fondo Assistenza Legale e Peritale

Ogni iscritto ha la possibilità di scegliere il proprio legale, anche tra i professionisti della rete CIMO.

Come aderire?

Accedi alla tua area riservata su www.cimoservizi.it, seleziona la sezione Fondo Assistenza Legale e Peritale CIMO e scarica il modulo di adesione. Compilalo, firmalo e invialo alla tua Segreteria Regionale di competenza, che provvederà a trasmetterlo alla Commissione Valutazione Sinistri CIMO. Riceverai da loro le successive comunicazioni.
Difenderti è un tuo diritto. Noi ti offriamo gli strumenti per farlo.

Fondo Assistenza Legale e Peritale

Le battaglie legali possono essere lunghe e onerose. Per questo, abbiamo istituito un Fondo gratuito, compreso nella quota di iscrizione CIMO, dedicato a sostenere i nostri iscritti nei procedimenti legali e peritali legati all’attività professionale, con un rimborso – secondo i massimali previsti a livello nazionale – delle spese sostenute per:

Reati colposi
Come omicidio o lesioni colpose, commessi nell’esercizio dell’attività professionale, limitatamente ai giudizi di primo grado e appello, con il supporto – se necessario – di un consulente tecnico di parte.
Controversie di lavoro
Nei confronti del proprio datore di lavoro, sia in sede ordinaria che amministrativa, nei primi due gradi di giudizio, in caso di: mancato affidamento o revoca di incarichi dirigenziali, trasferimenti e/o mobilità, selezioni concorsuali, sanzioni disciplinari impugnate e chiamata in causa dell’Azienda e/o dell’assicuratore per la responsabilità civile.
Responsabilità professionale
La tutela comprende la partecipazione a procedure di mediazione obbligatoria o di accertamento tecnico preventivo, laddove richiesto, nei casi in cui il medico sia coinvolto in procedimenti di responsabilità civile o penale connessi all’attività professionale.

Tutelati, sempre, con CIMO e AON

Soluzioni assicurative per una protezione reale, che si adatta alle tue esigenze.