Federazione CIMO-FESMED
- Home
- Federazione CIMO-FESMED
Fondata nel 2014 e formalizzata nel 2019, la Federazione riunisce oltre 15.000 medici ed oggi si configura come una delle principali realtà sindacali dell’Area Sanità.
Un’unione forte al servizio della professione
Insieme, per essere più forti e contare di più
La Federazione CIMO-FESMED dall’unione di ANPO-ASCOTI, CIMO, FESMED e CIMOP: sigle sindacali storiche che condividono valori, visione e una lunga esperienza nella tutela dei medici dirigenti. Una presenza solida ai tavoli istituzionali per offrire tutela e rappresentare con maggiore autorevolezza chi ogni giorno è in prima linea nella sanità pubblica.
Con più di 15.000 iscritti, la Federazione è oggi un punto di riferimento nazionale per i medici del SSN, privati, liberi professionisti e pensionati.
La nostra missione
Insieme, ci impegniamo a valorizzare la professione medica, tutelare tutti i medici in servizio e in quiescenza, promuovere politiche sanitarie giuste e garantire condizioni di lavoro eque, una formazione continua e un dialogo stabile con le istituzioni.
Uniti da principi condivisi
Volti a promuovere il ruolo del medico come pilastro fondamentale del diritto alla salute, contrastando le politiche che sminuiscono la figura del medico e costruendo alleanze solide con le altre organizzazioni sanitarie, per un'azione più efficace e un sistema realmente equo.