Risparmio, primo ok Senato a tetto 30% voti fondazioni

Senato. Passa proroga degli scatti stipendiali alla scuola. Cassi (CIMO): ” E la sanità.Siamo la cenerentola della Fp” (Quotidiano Sanità)

Senato. Passa proroga degli scatti stipendiali alla scuola. Cassi (Cimo): “E la sanità. Siamo la cenerentola della Fp”

Il presidente Cimo ha sottolineato come, nel pubblico impiego, ci siano ormai “categorie di serie A e quelle di serie B”. Cassi, sottolineando come i medici siano “stanchi di continuare a subire trattamenti di serie B”,  chiede al ministro Lorenzin: “La Sanità è davvero l’ultima ruota del carro?”.

Il Senato oggi ha approvato che per il personale della scuola anche nel 2014 non vige alcun blocco degli scatti stipendiali. La norma è contenuta nel comma 4, Art.1 del decreto-legge 23 gennaio 2014, recante disposizioni temporanee e urgenti in materia di proroga degli automatismi stipendiali del personale della scuola.
Il Presidente di Cimo, Riccardo Cassi non ci sta e commenta così: “Questa è una norma che da troppo tempo divide le categorie del pubblico impiego, ci sono quelle di serie A e quelle di serie B. Noi Medici però siamo stanchi di continuare a subire trattamenti di serie B. Se hanno trovato i fondi per continuare a pagare gli scatti di anzianità agli insegnanti come mai non trovano quelli per il nuovo contratto dei Medici bloccato ormai da anni? La Sanità è davvero l’ultima ruota del carro? Che il Ministro Lorenzin ci risponda”, ha concluso.