Logo Newsletter n° 9/2012
Ottobre 2012

TI ASPETTO

NON POSSIAMO MANCARE

Manifestazione nazionale

Cari Colleghi,
vi ricordo che fra meno di due settimane (sabato 27 ottobre 2012) si terrà a Roma una manifestazione nazionale a difesa della professione e del SSN.
Mi risulta che i preparativi in corso per questa manifestazione da parte di tutte le altre OO.SS. siano consistenti, per questo noi di CIMO non possiamo essere da meno in termini di presenza, di partecipazione e di visibilità.
La manifestazione ha una valenza politica indiscussa proprio in questo momento di crisi generale del sistema. La riuscita della manifestazione perciò determinerà una maggiore attenzione verso il S.S.N..
Il piccolo sacrificio di partecipazione che vi chiedo, è determinato da quanto detto sopra e significherà una nostra convinta e aperta difesa del S.S.N., ad oggi vilipeso e messo a rischio da questa sedicente classe politica.
Vi aspetto numerosi, anche con colleghi non iscritti per fare sentire forte la voce di chi tutti i giorni negli Ospedali e ne i Presidi territoriali si fa carico della tutela della salute dei cittadini.
Per gli aspetti organizzativi riguardanti il viaggio a Roma contattate la vostra Segreteria Regionale CIMO-ASMD.

Un caro saluto
Riccardo Cassi

ANAAO ASSOMED - CIMO-ASMD - AAROI-EMAC - FP CGIL MEDICI - FVM - FASSID - CISL MEDICI -
FESMED - ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI - UIL FPL MEDICI - SDS SNABI - AUPI - RP CGIL SPTA -
SINAFO - FEDIR SANITA' - SIDIRSS - ANMI-ASSOMED-SIVEMP-FPM - FIMMG - SUMAI -
SNAMI - INTESA SINDACALE - SMI - FIMP - CIMOP - UGL MEDICI - FEDERSPECIALIZZANDI

GIU’ LE MANI DALLA SANITA’.
MANIFESTAZIONE A ROMA IL 27 OTTOBRE.

9 ottobre 2012

Il Governo ancora una volta, in assoluta coerenza con la politica degli ultimi anni, torna a colpire la sanità limitando ulteriormente il sistema delle tutele dei cittadini.

Questo il commento delle Organizzazioni sindacali dei medici dipendenti e convenzionati, veterinari, dirigenti sanitari, tecnici, professionali ed amministrativi del SSN e della Ospedalità privata accreditata, precari e medici in formazione alle notizie anticipate della stampa sui contenuti della legge di stabilità che sarà esaminata nel pomeriggio dal Consiglio dei Ministri.

Il ventilato ulteriore taglio di 1,5 miliardi a beni e servizi oltre che dimostrare come i tecnici non riescano ad avere altri orizzonti strategici (o forse non vogliono) rafforzerà il processo di indebolimento e frammentazione del SSn ed aprirà nuovi voragini assistenziali nel sistema sanitario.

L'ipotesi poi di abolire l'indennità di vacanza contrattuale e di estendere anche al 2014 il blocco contrattuale colpisce i soliti noti, quei dipendenti pubblici che fino ad oggi sono stati utilizzati come un bancomat per il prelievo di denaro dalle loro retribuzioni e come cittadini di serie B per i ripetuti interventi che hanno colpito il loro lavoro ed i loro diritti.

I continui tagli al finanziamento della sanità pubblica, già da sempre sotto la media degli altri Paesi europei, sommati alla progressiva riduzione del finanziamento del fondo delle politiche sociali e all'azzeramento del fondo della non autosufficienza (a fronte di 3 milioni di non autosufficienti censiti) hanno progressivamente ristretto la sfera delle tutele rendendo sempre più fragile ed incerto il diritto alla salute e rischiano di negare alla sanità pubblica anche il suo ruolo umanitario di ammortizzatore sociale.

I professionisti della sanità non si stancheranno mai di denunciare gli effetti devastanti di una politica economica miope che continua a colpire la sanità ed i cittadini e risponderanno a questi attacchi con una grande manifestazione di piazza il 27 ottorbe a Roma per rilanciare con forza il DIRITTO ALLA CURA, IL DIRITTO A CURARE.

 


Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il vostro indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito dalla scheda di iscrizione a suo tempo sottoscritta o a seguito di una vostra successiva comunicazione. Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail con scritto CANCELLA newsletter@cimoasmd.it